Consiglio Comunale 21 dicembre 2020

Nell’ultimo Consiglio Comunale dell’anno ci concentreremo sul servizio mensa scolastica cercando di migliorarne la qualità. Lo faremo tramite due mozioni ed un Interpellanza.

Con la prima Mozione vogliamo redigere un nuovo regolamento per la Commissione Mensa. Quello attuale è del 2005, nel frattempo molte cose sono cambiate e la Commissione è stata gestita a nostro parere in modo un po’ disordinato. Un nuovo regolamento aiuterebbe a ripensarne composizione e competenze, oltre a capire meglio le possibili interazioni con la commissione genitori e con altri attori esterni che vogliano fare proposte.

La seconda Mozione promuove una convenzione per il servizio mensa tra il nostro comune e quelli di Golasecca e Mercallo, le cui scuole fanno parte dello stesso istituto scolastico. L’unione come si sa fa la forza, ed è innegabile che che una gestione congiunta della gara di appalto porterebbe a benefici sia economici che di qualità del servizio.

Con l’interpellanza sul sistema di controllo del servizio mensa, a fronte di frequenti lamentele dei genitori sulla qualità del cibo servito ai ragazzi, chiediamo conto della gestione delle segnalazioni, ossia di come vengono trattate da Amministrazione e Dussman, per capire se il sistema è efficiente ed efficace.

Cambiando argomento, presenteremo un’Interpellanza per capire le modalità che regolano la sosta nelle “strisce blu” del centro città, che da contratto dovrebbe essere gratuita nel periodo dal 8/12 al 31/12.

Abbiamo infine presentato nuovamente l’Interrogazione sulla situazione finanziaria del progetto Nuova Marna che non era stata ammessa al precedente consiglio.

Vi ricordiamo che potrete seguire il Consiglio Comunale comodamente seduti a casa vostra collegandovi al canale YouTube della Città di Sesto Calende.