Consiglio Comunale 26 novembre 2020

Al prossimo Consiglio Comunale faremo il punto della situazione sulla “nuova Marna” e sulla riqualificazione dell’area ex AVIR, due interventi connessi l’uno all’atro che assorbiranno una cifra considerevole di denaro pubblico.

Da accordo di programma i lavori di riqualificazione nell’area del Circolo Sestese dovrebbero iniziare tra pochissimi giorni, il 1 dicembre 2020. Difficilmente la scadenza sarà rispettata. Con la nostra Interrogazione cercheremo di fare chiarezza sui finanziamenti incamerati e sugli impegni assunti. Ci auguriamo in una risposta precisa ed esaustiva dell’Assessore Colombo.

Nel corso del precedente Consiglio abbiamo inoltre appreso che dovremo accollarci degli oneri aggiuntivi per la ristrutturazione dell’ex portineria AVIR. I costi sono infatti lievitati da 1.200 EUR/m2 a 1.547,56 EUR/m2 e la differenza è a carico della nostra città.

Infine, nonostante Esselunga abbia versato i 160.000 EUR dovuti per la realizzazione del nuovo pozzo dell’acquedotto, non risulta che sia stata avviata la procedura per la sua realizzazione. Nel frattempo la cittadinanza soffre dei disservizi alla rete idrica che il nuovo pozzo avrebbe potuto evitare.

Potrete seguire il Consiglio in streaming sul canale Youtube della Città di Sesto Calende