Giorgio Circosta Candidato Vice Sindaco

Giorgio Circosta, classe 1985, sarà il candidato vicesindaco per “SESTO FUTURA-ALLEANZA CIVICA”. Da più di 18 anni lavora per Leonardo Elicotteri. Studente lavoratore, laureato in Scienze Politiche. Ha vissuto gli anni dell’adolescenza a Torino, esperienza questa che lo ha proiettato in una dimensione metropolitana. 

I primi passi nella politica locale li ha mossi 6 anni fa, con la nascita del progetto civico Sesto 2030, del quale è divenuto Presidente. Da due anni è consigliere comunale di minoranza, esercizio che gli ha permesso di conoscere da vicino e più a fondo il sistema amministrativo.

Nostalgico del calcio anni ’90, tifa Toro, cosa che gli procura non pochi dispiaceri. Ama il ciclismo su strada, anche quando la pendenza dell’asfalto aumenta. Appassionato di viaggi in bici o zaino in spalle, si è cimentato in cammini come Santiago de Compostela, Via Francigena, Via degli Dei, Coast to Coast italiano e ha attraversato a piedi in solitaria Israele e Palestina, da Akko a Gerusalemme.

A Netflix preferisce la Storia Contemporanea, se narrata da Alessandro Barbero ancora meglio. Amante del cinema, tra i suoi registi preferiti Lynch, Fellini e  Herzog. Amante della musica minimal elettronica, apprezza anche la classica l’indie rock.

Ha accettato l’incarico di candidato vicesindaco perché crede fortemente nella politica come strumento nobile per rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini. Il suo impegno sarà dedicato all’interesse pubblico, alla ricostruzione del dialogo e della fiducia reciproca tra amministrazione e cittadinanza.